sabato 10 marzo 2012

moonrise kingdom.





Quando, due mesi fa, venne pubblicato su YouTube il trailer ufficiale del nuovo film di Wes Anderson, gli utenti di Twitter impazzirono; #WesAnderson divenne hashtag mondiale e #MoonriseKingdom pure, tutti commentavano i ghirigori gialli delle scritte in sovraimpressione e anche il pubblico italiano si diceva smanioso di vedere questa nuova opera. Che sarà al cinema il 25 maggio (il 16 in Francia, non chiedetemi perché) e di cui è appena uscita la locandina teaser ufficiale, che vi propongo.
Quelli che vedete in basso, fintamente inseriti in un fiabesco e pittorico paesaggio, dono i due protagonisti dodicenni che decidono, durante l'estate del '65, di fare un patto in seguito al loro fidanzamento e scappare dal campo-scuola per vivere nella natura selvaggia e austera del loro amore e della loro forza di volontà. A complicare i loro piani ci saranno un sacco di adulti, dallo sceriffo Bruce Willis al capo-scout Edward Norton, fino ai genitori della fanciulla, Bill Murray e Frances McDormand. I due ragazzini sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward. Nel cast compaiono anche Tilda Swinton e il solito Jason Schwartzman, così, per rimanere in casa Coppola, con cui Anderson aveva già girato i precedenti Il Treno Per Il Darjeeling e Le Avventure Acquatiche Di Steve Zissou. Ce la farà, dopo le due nominations all'Oscar (per Fantastic Mr. Fox l'anno scorso e per la sceneggiatura de I Tenenbaum con Owen Wilson), a raggiungere anche il cuore della critica oltre che quello del pubblico? A giudicare dalle immagini del trailer (che potete guardare cliccando qui) parrebbe un film dalla splendida fotografia e dalla storia divertente e non così demente come gli ultimi colpi. Anderson, in realtà, era stato anche il produttore di una piccola perla degli anni passati, un film dal titolo Il Calamaro E La Balena, uno dei primi film dell'inventore di Facebook Jesse Eisenberg che si candidò all'Oscar per la sceneggiatura e ai Golden Globes per le interpretazioni dei protagonisti Jeff Daniels e Laura Linney, un film che, insieme a quelli di Anderson regista, dovete assolutamente recuperare.
Moonrise Kingdom al momento non ha data di uscita italiana né titolo (non lasceranno mai questo originale). E, a giudicare dalla scritta "coming soon" in basso a questa locandina, credo che avremo altre immagini oltre che nuovi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento